lunedì 27 giugno 2011

Le reliquie di PSP-Cheats.it: Guida completa al CWCheat

Questa guida è frutto della vecchia guida di mimmo sul vecchio Forum, del README ufficiale dell'ultima versione del CWCheat e della mia esperienza con i CF moderni.
Cominciamo!

Cos'é il CWCheat?!
Questo programma permette a chiunque di usare trucchi nei giochi attraverso la modifica dei dati in ram della psp attraverso codici creabili da chiunque (come action replay, codebreaker, gameshark, xploder, ecc...).
Essendo un plugin, funziona solo su PSP con Custom Firmware.

 

Installazione
  1. Scaricate l'ultima versione del CWCheat da questa pagina ufficiale: http://bit.ly/j0Njk7
  2. Scompattate su PC il pacchetto appena scaricato
  3. Entrate nella cartella INSTALL, poi in seplugins, quindi copiate la cartella CWCHEAT in essa contenuta dal PC alla vostra PSP, nel percorso MS0:/SEPLUGINS/ (se non dovesse esserci la cartella seplugins nella root della MS, createla voi!), dove con MS0 si intende la vostra Memory Stick.
  4. Aprite (o createlo se non c'è) il file MS0:/SEPLUGINS/game.txt e scrivete, in prima posizione nel file, la seguente stringa:
    ms0:/seplugins/cwcheat/cwcheat.prx 1
    salvate poi i cambiamenti e chiudete il file.
  5. Aprite (o createlo se non c'è) il file MS0:/SEPLUGINS/pops.txt e scrivete, in prima posizione nel file, la seguente stringa:
    ms0:/seplugins/cwcheat/cwcheatpops.prx 1
    salvate poi i cambiamenti e chiudete il file.
Tutto qui :)

 

Utilizzo
Durante un qualsiasi gioco tenete premuto per 3 secondi il tasto SELECT e apparirà il menù principale del CWCheat:
Immagine
Analizziamo adesso tutte le varie linee (a partire dall'alto) del menù principale:
  • Le prima linea è relativa ai crediti del CWCheat... nulla di particolare quindi.
  • La seconda linea vi mostra il titolo e l'ID del gioco che state giocando, qualora questo sia contenuto nel database! Se nulla viene mostrato significa che NON ci sono trucchi per quel gioco nel vostro database! Non vi resta quindi che aggiornarlo...
  • Select Cheats: cliccando con :croce: su di esso si entrerà nel sottomenù relativo ai trucchi contenuti nel database riguardanti il gioco che state giocando. Per selezionare un trucco tra quelli listati (qualora presenti!), basta premere con :croce: su di esso.
    Premere invece :cerchio: per tornare al menù precedente.
  • Enable cheats: premendo :croce: su di essa si attiveranno i codici selezionati nel sottomenù discusso sopra. Premendo ancora con :croce: si disattiveranno.
  • Enable dump function: abilitandola (premendo :croce: su di essa) scarica tutta la RAM su Memory Stick per poterla analizzare successivamente su PC per trovare cheats particolari.
  • Enable usb: premendo :croce: su di essa si attiva la connessione USB della PSP.
  • Enable remaPSP: premendo :croce: su di essa si abilita la funzione di rimappatura dei tasti per alcuni giochi supportati.
  • CPU frequence: premendo :destra::sinistra: potrete variare la frequenza attuale della CPU della vostra PSP.
  • BUS frequence: premendo :destra::sinistra: potrete variare la frequenza del BUS della vostra PSP.
  • Manual cheat apply: premendo :croce: su di essa applicherete istantaneamente i cheats selezionati nel sottomenù di cui abbiamo parlato sopra, anche se la linea Enable cheats è disattivata.
  • RemaPSP by danzel: cliccando con :croce: su di essa entrerete nel sottomenù di selezione mappatura. Utile e compatibile solo per pochissimi giochi.
  • Text Reader: premendo :croce: su di essa potrete utilizzare un semplice ma utile lettore di file di testo.
  • Reload Cheat Database: se aggiornate il vostro Database mentre state giocando (magari usando la funzione di connessione USB propria del CWCheat) cliccate con :croce: su questa voce per ricaricare il nuovo database dalla Memory Stick.
  • Settings: cliccando con :croce: su di essa si accederà al sottomenù delle opzioni in cui potrete modificare alcune delle impostazioni del programma, come l'aspetto grafico, il ruolo dei vari tasti, l'attesa prima di avviare il CWCheat alla pressione del tasto SELECT, o attivare alcune funzioni speciali, come per esempio gli screenshot, il cambio di lumonisità o la visualizzazione del carico CPU o il conteggio dei frame.
    Nessuna di queste funzioni aggiuntive ha comunque molto a che fare con il ruolo "principale" del programma, ossia quello di usare i cheats durante i nostri giochi preferiti :P
  • Cheat searcher: premendo :croce: su di essa si accederà al sottomenù di ricerca manuale dei cheats.
  • Return to Game!: premendo :croce: su di essa si uscirà dal menù del CWCheat e si tornerà al gioco che stavamo giocando.
Guida redatta interamente dal sottoscritto, vietata la copia su altri siti/forum/blog.

Nessun commento:

Posta un commento