lunedì 27 giugno 2011

Downgradare la propria PS3 da 3.55 a qualunque Firmware tramite QA Flag

Ora che il metodo QA Flag è stato scoperto finalmente si hanno i primi benefici pratici: per adesso l'unica cosa che si può fare tramite QA Flag è il downgrade. Ovviamente, funzionando solo fino a 3.55, il downgrade rimane comunque una funzione abbastanza inutile... ma se siete intenzioni a farla per qualsiasi strano motivo, questa guida farà al caso vostro.

Necessario:
Procedimento:
  1. Installate il CFW355-OTHEROS++-SPECIAL.PUP come un qualsiasi aggiornamento del Firmware Ufficiale (non importa a quale Firmware siete, aggiornate direttamente!). In altre parole inserite il PUP in una pennetta USB all'interno della directory /PS3/UPDATE/ nominandolo esattamente in PS3UPDAT.PUP e poi dalla XMB andate su Impostazioni -> Aggiornamento del Sistema -> Aggiorna tramite supporti di memorizzazione
  2. Installate ora il PKG intitolato qa_flag_extra.pkg (che trovati nei tools QA Flag scaricato sopra!) come un normalissimo homebrew: ossia inseritelo nella root della vostra pennetta USB e collegatela alla PS3, poi andate da XMB su Gioco -> Install package files e scegliete il PKG indicato.
  3. Avviate l'homebrew appena installato (si chiama qa_flag e si troverà sotto il menù Gioco) e se sentite dei bip allora la procedura del QA Flag sarà riuscita correttamente, altrimenti (se non si sentono i bip) dovrete rinunciare perché significa che il QA Flag non è attivabile sulla vostra PS3 (infatti per ora il PKG di installazione del QA Flag non ha una compatibilità al 100% con tutte le PS3 in commercio!).
  4. Una volta sentiti i bip riavviate la vostra PS3 entrando in Recovery Mode (se non sapete come entrarci eccovi un video che vi spiega come fare: http://www.youtube.com/watch?v=1Q5vF8g-eEs)
  5. Cancellate tutto quello che avevate inserito sulla pennetta USB ed inserite il PUP del Firmware a cui volete downgradare all'interno della directory /PS3/UPDATE/ nominandolo esattamente in PS3UPDAT.PUP (proprio come avevate fatto prima, ma usando un qualsiasi PUP di Firmware ufficiale ora!).
  6. Da Recovery Mode scegliete di reinstallare il Firmware PS3: vi verrà chiesto di inserire un supporto USB con sopra il Firmware da installare, voi inserite la pennetta USB appena ripreparata e lasciategli installare il Firmware che desiderate.
Tutto qui, spero vi sia utile ;D

Nessun commento:

Posta un commento