lunedì 27 giugno 2011

Le reliquie di PSP-Cheats.it: Final Fantasy VII Crisis Core: Tutti (o quasi!) i vari segreti del gioco!

In questa guida svelerò tutti i vari misteri/segreti che vi si presenteranno durante il gioco!
In pratica risolveremo i mini-giochi che incontreremo sul nostro percorso. Cominciamo!

Come e dove posso ottenere tutto il rarissimo e fortissimo equipaggiamento Genji?!
Elmo Genji: questo elmo se indossato ci permetterà di ridurre a zero il costo MP e AP durante i combattimenti!

Lo possiamo comprare al "modico" prezzo di 1 milione di GIL nel Negozio dell'Oscurità, dopo averlo però sbloccato nella missione secodaria numero 9-5-4 (vedere guida su missioni secondarie per capire questi 3 numeri!).

 

Armatura Genji: quest'armatura porterà il limite dei nostri HP alla bellezza di 99.999, oltre a donarci durante i combattimenti l'effetto perenne di Auto-Rigene!

Per ottenerla ci basterà raggiungere il 100% nell'OMD! Ma attenzione: se per qualche motivo abbiamo mancato l'acquisizione della Summon Phoenix, non potremo ottenere questa sensazionale armatura!!!

 

Scudo Genji: ci donerà l'effetto di Auto-Barrier perenne sia su danni fisici che magici, oltre ad assorbire qualunque elemento magico e a renderci immune da qualunque stato alterato!

Deve essere acquisita dalla creatura "Magic Pot" nella missione secondaria numero 7-6-6 (leggere la guida sulle missioni secondarie per maggiori informazioni a riguardo!).

 

Guanto Genji: ci permetterà di sferrare SEMPRE colpi critici e aumenterà il limite dei danni che potremo infliggere ai nostri nemici alla bellezza di 99.999!

Per ottenerlo finite la missione secondaria 9-6-4!

 

Dove posso ottenere tutte le Summon (invocazioni)?

Ifrit
Quando: all'inizio del capitolo 3.
Dove: finendo la missione secondaria 8-1-1.

Bahamut
Quando: all'inizio del capitolo 4.
Dove: finendo la missione secondaria 8-1-4.

Bahamut Fury
Quando: all'inizio del capitolo 4, iniziate la missione secondaria 8-4-1 dopo aver ottenuto una email che vi annuncia un bellissimo tesoro nel Settore 5.
Dove: durante la missione secondaria numero 8-5-6, aprendo un forziere che appare diverso da tutti gli altri e averlo battuto in combattimento!

Odin
Quando: all'inizio del capitolo 4, iniziando la missione secondaria 8-1-3.
Dove: conclusa la missione secondaria 8-1-6.

Phoenix
Quando: all'inizio del capitolo 9.
Dove: parla a un ragazzino che giocherà con te riguardo dei misteriosi avvenimenti accaduti in città.
Controlla quindi nella torretta di acqua al centro della città di Nibelheim!
Ricorda: devi possedere questa Summon per poter raggiungere il 100% nell'OMD e quindi ottenere l'Armatura Genji!

Chocobo
Quando: all'inizio del capitolo 4, dopo aver ottenuto una email da una bellissima ricercatrice di tesori nel Settore 5.
Dove: la puoi ottenere in un forziere casuale della missione secondaria 8-4-1.

Tonberry
Quando: all'inizio del capitolo 3, facendo tutte le missioni secondaria dalla 6-1-1 alla 6-1-5.
Dove: sconfiggendo il Tonberry nella missione secondaria 6-1-5 e affrontando le missioni secondarie 10-2-1, 10-2-2 e 10-2-3!

Kactuar
Quando: all'inizio del capitolo 4.
Dove: sconfiggendo il Kactuar (dietro l'area del boss) nella missione secondaria 3-1-3. Dopodiché dovrai fare la 10-2-1, la 10-2-2 e la 10-2-3!

Cait Sith
Quando: all'inizio del capitolo 4.
Dove: nella missione secondaria 8-4-3, aprendo il forziere vicino a una roccia!

Moogle
Quando: all'inizio del capitolo 4.
Dove: nel forziere dietro il punto di partenza della missione secondaria 8-4-4.

Magic Pot
Quando: all'inizio del capitolo 4.
Dove: nella missione 10-2-3, esaudendo le sue richieste di attaccarlo con determinati attacchi!



 

A cosa serve il mini-gioco del "taglia-missile"?!

Si sblocca durante la storia nel capitolo 3.
Non serve a granché, infatti al massimo potrete ottenere 1.000 GIL più 500 extra GIL per ogni PERFECT fatto...



 

Cosa sono quelle spirali verdognole che compaiono nel villaggio di Angeal e Genesis vicino la casa della mamma di Angeal?!

Sono degli oggetti extra e li potrete ottenere SOLO DOPO il mini-gioco del "taglia-missile"! Per essere precisi sono piccoli flussi di lifestream, ma non dilunghiamoci troppo in questi spoiler ;)

 

Dove trovo le sei spie di Wutai?!

Questo mini-gioco puoi affrontarlo all'inizio del capitolo 6 e consiste nello scovare queste spie in incognito semplicemente seguendo il piccolissimo indizio datoci da un capitano della Shinra!

Vediamo ora la collocazione esatta delle sette spie:
Prima spia: c'è un uomo a Nord-Ovest di Loveless Street, parlategli 3 volte per "sgamarlo"!
Seconda spia: è un nuovo vestito da soldato della Shinra nel mercato del Settore 5!
Terza spia: si trova nel palazzo Shinra! Salite le scale per il secondo piano e parlate tre volte all'uomo che esce dall'ascensore!
Quarta spia: è una donna sopra le scale nell'area della Fontana.
Quinta spia: si trova nella sala delle esposizioni del palazzo Shinra, è l'uomo vestito di nero!
Sesta spia: è un ragazzo nel mercato (a est) del Settore 5.

Scovando tutte queste spie potrete sbloccare le missioni secondarie dalla 6-2-1 alla 6-2-6!



Infine, come risolvo i sette misteri di Nibelheim?!

1° Mistero: parlate al ragazzino nella città e scegliete di giocare con lui. Esaminate la torretta d'acqua presente al centro della città e, oltre a risolvere il 1° mistero, otterrete anche la Summon Phoenix!

2° Mistero: innanzitutto salvate il gioco (è importante!) e riparlate al ragazzino che vi svelerà il secondo mistero. Ora andate al secondo piano della locanda e esaminate il quadro della ragazza. Tornate indietro e parlate ancora con il ragazzino. Tornate al dipinto e scoprirete che la ragazza NON c'è più nel quadro!
Mentre scendete le scale della locanda noterete che la locandiera le salirà. Seguitela e aspettate finche* non va dentro la stanza. Dopodiché tornate a parlare col ragazzino.

3° Mistero: parlate ancora al ragazzino. Questa volta andate sulla strada a Est, fuori dalla città e andata a Nord nella Montagan Nibel. Aprote i forzieri lungo la strada e eventualmente aprirete i 2 contenenti le Bombe. Sconfiggetteli.

4° Mistero: tornate a parlare col bambino e dopo dirigetevi verso la residenza Shinra di Nibelheim. Ci sono 4 stanze dove potete guardare attraverso il buco della serratura per scoprire la combinazione di 4 numeri da dire poi al bambino:
Stanza UNO: è quella a Nord-Est sul secondo piano dello stabile. Contante i libri che non sono sui piani, ma includete quelli che sono perterra o sulle sedie. Questo numero è il più arduo da calcolare, abbiate molta pazienza e spirito di osservazione!
Stanza DUE: è quella al primo piano a Est. Contate i mostri ma state attenti che essi scompaiono per un istante.
Stanza TRE: è quella a Ovest nel secondo paiano. Contate le mele Banora BLU e NON le pozioni verdi!
Stanza QUATTRO: e quella a Ovest al primo piano. Contate le sedie.

5° Mistero: andate nel seminterrato dopo aver visitato il reattore. Combattete contro un Sahagin e otterrete una Chiave di Bara. Usatela per visitare la bara di Vincent. Non vedrete nulla ma sentirete ronfare!
Tornate a riportare ciò che avete sentito al bambino!

6° Mistero: tornate indietro al villaggio e partirà una scena animata: dovrete salvare la madre del bambino! Camminata nella sua casa e trovate la via (provate a usare le finestre come mappa!) per salvarla in meno di un minuto! Se fallite dovrete ricominciare!

7° Mistero: dopo aver lasciato la città riceverete una email dal ragazzino. Andate sulla strada a Est e troverete un recinto. Ci dovrebbe essere una materia giallo chiaro: recuperatela!

Nessun commento:

Posta un commento